Worldz

image_startup_Worldz

Startup name: Worldz
Registered Office: Italia, Albino (BG)
Established in: 25/11/2015
Startup Category: Social innovation
Financing round: yes
(500-1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Equity Crowdfunding on Opstart https://www.opstart.it/progetto/worldz-be-social-pay-less/)
Founders: Joshua Priore, Gianluca Varriale, Luca Aber, Creative Thinking Ventures

Social:

facebook twitter linkedin site-web

Worldz

Worldz is a tool for e-commerce and websites which allows them to increase impact and conversions on social networks through their customers.
“Be social, pay less”.

Worldz è l’unico software al mondo che consente agli utenti di poter acquistare prodotti utilizzando la propria popolarità “social”, secondo logiche di gamification e WOM Marketing (c.d. passaparola).
Attualmente, infatti, non esistono software in grado di comprendere il valore economico degli utenti, sulla base delle loro attività sui Social network e far si che gli stessi possano spendere la loro popolarità giornaliera sotto forma di sconti o coupon.
Il principio di Worldz è semplice: più interazioni e condivisioni ho prodotto su Facebook negli ultimi tempi, più il valore e sconto è elevato (“Be Social,Pay Less”).

Worldz è quindi un tool rivolto a e-commerce e websites che, attraverso algoritmi proprietari, cattura l’attenzione del traffico presente sul sito, ottimizzandolo, e offre la possibilità di fornire sconti personalizzati agli utenti, a fronte di una condivisione su Facebook da parte di questi ultimi.

Una volta installato sull’e-commerce o sul sito web cliente,l’utente che naviga sulla piattaforma ha la possibilità di utilizzare il servizio ‘Worldz’ per effettuare i propri acquisti, accedendo tramite il proprio profilo Facebook (in alternativa, può continuare la navigazione ed effettuare acquisti senza utilizzare il servizio Worldz).
L’utente ha così la possibilità di acquistare i prodotti presenti sulla piattaforma, oppure ottenere un coupon univoco Worldz, da spendere direttamente preso lo store fisico, con un prezzo promozionale personalizzato, calcolato tramite l’algoritmo su cui si basa il software: una funzione matematica che analizza l’attività su Facebook dell’utente in un periodo antecedente la data di accesso e la “quantifica” in un valore economico, chiamato “Worldz Wallet”, che viene riconosciuto come sconto al cliente se, un momento prima dell’acquisto, tale acquisto o il Brand dal quale si acquista, viene condiviso sulla bacheca Facebook dell’utente.

img-startup-Worldz

Condividi