Wiman

image_startup_Wiman

Nome Startup: Wiman
Formata nel: 1/01/2012
Categoria: Technology
Fondatori: Massimo Ciuffreda, Michele Di Mauro

Social:

facebook twitter linkedin site-web

Wiman

Chi siamo – Attività

Siamo una tech-company fondata nel 2012 con l’obiettivo di semplificare l’accesso Wi-Fi e soddisfare il crescente bisogno di connessione internet Wi-Fi gratuita.
Siamo un gruppo di giovani appassionati di diversa estrazione – siamo sviluppatori, web e graphic designer, specialisti di business e di comunicazione – con sede a Bologna (ITALIA). Abbiamo mappato più di 75 milioni di reti WiFI in giro per il mondo e con la nostra piattaforma aiutiamo i nostri utenti ad utilizzarle.

Cosa facciamo

I nostri prodotti principali sono due : Social Router WiFi e App Free WiFi.
Il Social Router permette ai gestori di locali pubblici di condividere in maniera intelligente e sicura la rete WiFi con i loro clienti. Pagando una Fee mensile hanno accesso ad una dashboard cloud con analytics e strumenti i marketing attraverso il WiFi.
Gli utenti della community Wiman, grazie all’ App Free WiFi possono auto-connettersi in maniera intelligente a milioni di reti WiFi. La tecnologia sviluppata per la nostra APP può essere acquistata sotto forma di SDK da APP di terze parti (SaaS licence)

Perché Wiman?

I prodotti Wiman nascono per migliorare l’esperienza di chi offre e di chi utilizza reti WiFI per la connettività.
Nel caso del Social Router il gestore ha a disposizione un prodotto sicuro, autoinstallante e capace di generare automaticamente un sistema di marketing su base social.
L’ SDK invece racchiude una serie di tecnologie innovative sviluppate da Wiman per risolvere i problemi di connettività degli smartphone. Permette alle APP che lo integrano di aumentare KPI, Retention ed Engagement con i propri utenti. .

img-startup-Wiman

Condividi