Wastad

image_startup_Wastad

Startup name: Wastad
Registered Office: Italia, Cremona
Established in: 16/01/2015
Startup Category: Media
Financing round: no
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: no

Founders: Davide Federici, Marino Puntunieri CTO esterno

Social:

facebook twitter linkedin site-web

Wastad

Wastad srl è una startup innovativa AdTech il cui obiettivo è rendere la carta igienica più accessibile nelle fasce di popolazione a rischio povertà grazie alla pubblicità.
Attraverso una piattaforma basata su QR stampati sugli strappi di carta igienica coinvolgiamo senza disturbare le persone, stimoliamo la curiosità nei momenti di relax e grazie ai dati dei nostri smartphone mostriamo contenuti personalizzati. Stesso strappo, stesso QR, pubblicità diverse di x inserzionisti ad ogni scansione.

In un ambiente assuefatto dalla pubblicità in cui l’utente si sente minato nella sua privacy e costretto al compromesso di un’esperienza poco piacevole per usufruire di alcuni servizi gratuiti, troviamo inserzionisti che cercano di entrare in contatto con il proprio target tra adblock, frodi, problemi di viewability, di traffico non umano e di brand safety, con la necessità di misurare il ritorno dell’investimento troppo spesso falsato anche da metriche gonfiate.

Se il mantra della pubblicità online è offrire il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto, noi puntiamo a quest’ultimo perché crediamo che lasciare alle persone la libertà di scoprire cose nuove sia il modo migliore per essere rilevanti.

img-startup-Wastad

Condividi