Vimove

image_startup_Vimove

Nome Startup: Vimove
Formata nel: 1/01/2018
Categoria: Media/Fintech

Social:

facebook site-web site-web

Vimove

Chi siamo – Attività

Siamo un team di giovani filmmakers, sviluppatori web e marketers con un unico obiettivo:
rendere semplice la produzione di contenuti video di valore supportando content creators e Filmmakers in royalty crowdfunding. Il nostro team è interamente siciliano e nasce dall’esperienza di ognuno nel mondo startup ed imprenditoriale. Il background di ognuno di noi varia dalla regia cinematografica, digital marketing
e content creation fino a coprire ogni aspetto necessario allo sviluppo tecnico della piattaforma Vimove, coprendo aspetti di programmazione web, mobile, UX/UI e Blockchain.

Cosa facciamo

Vimove è una piattaforma di crowdfunding per progetti video esclusivi che garantisce royalties a coloro che partecipano alle co-produzioni gestite sul portale. Uno strumento per “Creatori” che desiderano finanziare progetti di alto livello e spettatori disposti a sostenerli accedendo ai loro contenuti esclusivi, diventando loro partner. Il revenue model si basa su commissioni di transazione del 5% su ogni co-produzione e di un ulteriore 20% sulla vendita dei contenuti esclusivi caricati su Vimove in Licensing o esclusiva a terze parti.

Perché Vimove?

Vimove permette ai Creators di essere finanziati dalle proprie fanbase. Ci differenziamo perché i nostri utenti diventano partners economici degli artisti che amano. La tecnologia che stiamo studiando e sviluppando integra DLT e Blockchain, un vantaggio rispetto alla nostra concorrenza, che ci consente di offrire opzioni ai nostri clienti che i concorrenti non possono garantire in ecosistemi tradizionali e centralizzati.

img-startup-Vimove

Condividi