Userbot Srl

image_startup_Userbot Srl

Startup name: Userbot Srl
Registered Office: Italia, Milano
Established in: 10/08/2017
Startup Category: AI
Financing round: yes
(500-1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Worldwide AI Vendor Selection di Agos; UniCredit StartLab)
Founders: Antonio Giarrusso, Marco Muracchioli, Jacopo Paoletti, Ricardo Antonio Piana

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Userbot Srl

Userbot è la più potente e affascinante tecnologia per il Customer Service: un’Intelligenza Artificiale proprietaria, che non solo automatizza le conversazioni, ma è anche in grado di imparare dalle risposte degli umani. Natural Language Processing, Deep Learning e Machine Learning sono la base della nostra AI (Artificial Intelligence). Userbot include un CRM proprietario che permette alle aziende e alle Pubbliche Amministrazioni di installare il servizio in maniera immediata. Per garantire un’esperienza scalabile e unificata, Userbot viene installato sui canali digitali più diffusi: sito web, Pagina Facebook, App per iOS e Android, Telegram.
Userbot ha l’obiettivo di semplificare il lavoro degli operatori di Customer Service e di offrire una migliore esperienza al cliente finale, garantendo efficienza, supporto immediato e sempre disponibile. Quando l’Intelligenza Artificiale non è in grado di rispondere a una domanda, invia una notifica all’operatore umano in tempo reale. In questo modo l’AI può imparare la risposta data dall’operatore e la prossima volta che incontrerà la stessa domanda, risponderà in maniera corretta.
L’utente finale interagisce con l’AI attraverso una chat: può chiedere assistenza, richiedere informazioni o prenotare un appuntamento, tutto con linguaggio naturale, come se stesse conversando con un operatore umano, ricevendo risposte in pochissimi secondi. Quando Userbot riceve un messaggio, riconosce il significato, capisce il contesto e raccoglie informazioni come la priorità e lo stato d’animo dell’utente. Userbot inoltre si integra semplicemente con i maggiori tool di CRM, senza sconvolgere il flusso di lavoro dell’azienda. Attraverso la Dashboard di Userbot, l’azienda sarà sempre aggiornata sull’andamento del Supporto Clienti. È possibile conoscere il numero di messaggi scambiati, i quesiti risolti, il sentiment analysis.
Il prodotto è già sul mercato ed è utilizzato da aziende e PA. Userbot permette all’uomo di concentrarsi sulle problematiche più complesse, lasciando all’AI le domande ripetitive.

img-startup-Userbot Srl

Condividi