THE SECRET DESTINATIONS

image_startup_THE SECRET DESTINATIONS

Nome Startup: THE SECRET DESTINATIONS
Sede: ITALIA, GROSSETO
Formata nel: 16/06/2019
Categoria: Tourism
Fondatori: VALENTINA FEDELE, CARLOTTA POGGIARONI

Social:

facebook site-web site-web

THE SECRET DESTINATIONS

The Secret Destinations (TSD) è una startup tecnologicamente innovativa, che attraverso strategie di destinazione e marketing, ha come fine la valorizzazione e la promozione delle gemme nascoste d’Italia.
L’Italia è il 5° paese più visitato al mondo e più del 50% delle presenze sono concentrate in poche grandi città (Venezia è la capitale mondiale indiscussa del turismo di massa), ma si sta sviluppando sempre più un turismo verso destinazioni meno conosciute, che offrono esperienze autentiche e spesso su misura.
Ci sono numerose destinazioni con flussi turistici molto inferiori rispetto al potenziale. Queste territori, sono spesso scarsamente digitalizzate e l’offerta è spesso molto frammentata e non tradotta, rendendone difficile la promozione sul mercato internazionale.
TSD attraverso l’uso delle tecnologie, vuole supportare e promuovere le aziende che condividono gli stessi valori: amore per la propria terra e senso di appartenenza, tutela dell’ambiente, rispetto del capitale umano e delle relazioni sociali, ricerca dell’eccellenza qualitativa dei prodotti e dei servizi offerti. TSD inoltre promuove un turismo di qualità e con un forte impatto sociale, infatti grazie alla creazione di local hub, il turismo diventa una vera risorsa economica per i territori.
Il cuore del progetto è l’HUB locale, il cuore dell’HUB sono le persone: un team selezionato di Destination Ambassador (esperti che conoscono profondamente il territorio) che valorizzano e selezionano l’eccellenza ed aiutano il viaggiatore a personalizzare il viaggio secondo le proprie esigenze. Infine il team dell’HUB locale si occupa di inserire le offerte sul portale al posto dei fornitori, che dovranno occuparsi esclusivamente di aggiornare la disponibilità sul calendario, superando così il difficile approccio con la tecnologia.
TSD è un portale che permette a queste destinazioni di entrare sul mercato grazie all’utilizzo delle tecnologie. TSD sviluppa un software proprietario che permette al turista di prenotare autonomamente un pacchetto vacanza su misura: tramite la funzione di mix & match, il turista potrà selezionare dove dormire, quali attività fare e quali servizi specifici aggiungere al pacchetto e potrà prenotare e pagare immediatamente online (unica transazione, carrello unico).
TSD rende facilmente reperibili e comprensibili tutte le informazioni necessarie in un unico portale. Ogni scheda del prodotto contiene informazioni dettagliate, attendibili e tradotte in lingua, in termini di accessibilità per persone con ridotta mobilità, per famiglie con bambini e per persone che viaggiano con animali.
Inoltre il turista potrà usufruire in qualsiasi momento del supporto gratuito di un Destination Ambassador, in grado di consigliare e personalizzare la vacanza più adatta alle sue esigenze.



Condividi