Studiomapp

image_startup_Studiomapp

Startup name: Studiomapp
Registered Office: Italia, Ravenna
Established in: 9/12/2015
Startup Category: AI
Financing round: yes
(100-500k)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Pentagono DIUX challenge https://startupitalia.eu/99901-20181105-la-startup-italiana-studiomapp-premiata-dal-pentagono)
Founders: Angela Corbari, Leonardo Alberto Dal Zovo

Social:

facebook twitter site-web

Studiomapp

Studiomapp é la prima startup dell’Emilia Romagna selezionata da ESA BIC Lazio, l’incubatore dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) che supporta il progetto Qirate, l’algoritmo che tramite machine learning e tecniche di computer vision, valuta la qualità della vita a fini turistici e immobiliari, integrando informazioni provenienti da diverse fonti e dall’analisi di immagini e dati satellitari.

La società è membro fondatore della rete europea Copernicus Academy e organizza corsi di formazione sull’uso di dati e prodotti del sistema di osservazione della terra Copernicus.

Il core team è specializzato in Sistemi informativi territoriali, Open data, Software Analysis and Development, Cartografia e data visualization, Data Modelling, Intelligenza Artificiale applicata al Geo-calcolo e dati geospaziali.
Utilizzando Intelligenza Artificiale applicata al Geo-calcolo e ai dati geospaziali, realizza soluzioni per Smart Cities, Mobilità, Trasporto e Logistica, Turismo e Beni culturali, Real Estate, Agricoltura, Territorio e Gestione delle risorse naturali, Salute e Sociale.
I fondatori e i collaboratori di Studiomapp hanno lavorato negli ultimi anni come imprenditori, consulenti ed esperti nel settore delle Smart Cities lavorando con autorità locali e collaborando in diversi progetti europei con altri partners UE, tra cui l’Italia, il Portogallo, Francia, Belgio, Regno Unito, Grecia, Danimarca.

img-startup-Studiomapp

Condividi