STEP Tech Park

image_startup_STEP Tech Park

Nome Startup: STEP Tech Park
Categoria: green-tech

Social:

site-web

STEP Tech Park

Chi siamo – Attività

STEP è il primo Innovation hub che si occupa di aiutare startup e pionieri tecnologici, aventi come mission la riduzione dell’emissioni di CO2 in atmosfera, nella concretizzazione dei loro progetti ed il lancio con successo sul mercato. STEP nasce con un obiettivo: ridurre di 5milioni di tons le emissioni di CO2eq in 5 anni. In cosa crediamo? Nella centralità dei valori e dei gesti etici, nella tecnologia impiegata per ispirare comportamenti virtuosi, nelle persone audaci e visionarie, un pò come lo siamo noi. Noi di STEP crediamo nella possibilità di avere un impatto per il futuro che vogliamo.

Cosa facciamo

Offriamo un unico ed alternativo programma di incubazione ed accelerazione dedicato a startup green-tech per favorire il veloce, efficace e profittevole lancio sul mercato dei loro prodotti e servizi ed uno scale-up dinamico e vincente delle startup. Investiamo tempo, risorse ed esperienza con l’obiettivo di validare l’idea di business che ha dato vita alle startup, concretizzare e affermare velocemente sul mercato i loro progetti e fornire loro supporto di qualità a livello organizzativo, operativo e strategico. Crediamo nell’importanza di generare risultati rapidi, misurabili e significativi, sia per le start-up che ospitiamo, che vengono affiancate con una efficace e personalizzata strategia, sia per le industrie che credono nel nostro progetto. Siamo industria al servizio dell’industria e sappiamo perfettamente cosa dobbiamo fare per ingegnerizzare un prodotto e far decollare un progetto accorciandone il time-to-market. Contribuiamo attivamente a modellare, far crescere e migliorare ecosistemi attorno a tecnologie ed industrie, aiutando le realtà industriali a sfruttare le intuizioni più brillanti del mondo green-tech e favorendo la circolazione dell’innovazione e l’incontro fra idee e capitali.

Perché scegliere noi?

1 ) Siamo l’unico Innovation hub verticale con la mission, scolpita nella roccia, di ridurre l’emissioni di CO2 a livello internazionale. 2) Grazie ad un solido background industriale ed una fitta rete di aziende che coprono a 360° i settori di mercato, siamo in grado di affermare i progetti delle startup riducendo drasticamente il loro time-to-market. 3) Abbiamo un’esperienza di 20 anni nel settore energetico e ci avvaliamo di un’estesa rete di professionisti, ricercatori ed esperti di ogni specifico settore che ci supportano nell’ingegnerizzazione dei prodotti. 4) Offriamo gratuitamente servizi come una splendida location immersa nel verde, un laboratorio attrezzato per le sperimentazioni, mentoring di qualità. 5) In cambio del nostro instancabile lavoro e della condivisione al loro rischio, chiediamo alle startup esclusivamente una percentuale sui ricavi che verranno realizzati durante i primi anni, anche grazie al nostro operato. Se loro vincono anche noi di conseguenza vinciamo. 6) Reinvestiremo l’90% degli utili di STEP per potenziare e perfezionare il parco scientifico tecnologico a favore delle startup e del mondo dell’innovazione green.



Condividi