Smart Squad srl

image_startup_Smart Squad srl

Startup name: Smart Squad srl
Registered Office: Italia, Udine
Established in: 8/08/2017
Startup Category: Entertainment
Financing round: no
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: no

Founders: Samuel Burlon

Social:

facebook linkedin site-web site-web

Smart Squad srl

Smart Squad srl è la Startup che ha ideato, sviluppato e lanciato “Inksquad, your élite tattoo app”.

Attualmente ci stiamo auto-finanziando, lavorando a progetti terzi in modo da re-investire i ricavi nello sviluppo della piattaforma Inksquad (app mobile multipiattaforma e gestionale cloud per i professionisti del settore in esame).

Cos’è Inksquad?

Inksquad è l’espressione della passione per il mondo dei tatuaggi.
Si pone come strumento di dialogo semplificato tra utenti, appassionati e tatuatori (i professionisti di questo settore).

La famiglia sviluppata comprende un’app multipiattaforma (iOS ed Android) ed un sito web per utenti e tatuatori.
Inoltre, un gestionale cloud sviluppato appositamente per la gestione completa degli studi di tatuatori (organizzazione chat, appuntamenti, calendario, eventi, promozione, ..).

Ogni utente, tatuatore o studio potrà gestire in autonomia le proprie informazioni, quali: portfolio, appuntamenti, chat, profilo personale e qualità.

– UTENTI (sezione Customer) –

L’app e l’intera piattaforma hanno funzioni Social quali: condivisione di contenuti, ricerca utenti, creazione della propria rete di seguaci/seguiti, chat ed apprezzamenti verso i contenuti condivisi.

Ci sono funzioni dedicate alla categoria dei tatuaggi, ai tatuatori ed agli interessati al mondo dei tatuaggi.

Funzione cuore dell’app è la possibilità di creare una propria galleria di progetti (futuri tatuaggi) completi di immagini spunto, foto, disegni.
Partendo dai dati inseriti in ogni progetto (descrizioni testuali e galleria di immagini), un algoritmo automatico trova i tatuatori più adatti a realizzare l’idea di tatuaggio sviluppata nel progetto.
In questo modo, ogni utente avrà immediatamente a disposizione un assistente per la ricerca automatica dei tatuatori migliori per realizzare le proprie idee.

Creata la connessione tra progetto (futuro tatuaggio) e tatuatore (il più adatto a realizzarlo), si instaura il contatto vero e proprio tra l’utente ed il tatuatore.
Questo avviene tramite chat integrata, così da poter realizzare il tatuaggio perfetto nel modo più sicuro ed affidabile.

– STUDI DI TATUATORI (sezione Business) –

Ogni studio (in cui solitamente lavorano più tatuatori) ha a disposizione un gestionale cloud per poter organizzare gli appuntamenti tra i diversi tatuatori, gestire le chat dirette ai tatuatori e le sedute tramite un’agenda di semplice utilizzo.



Condividi