SicilySite

image_startup_SicilySite

Nome Startup: SicilySite
Categoria: Piattaforma eCommerce e Digital Marketing

Social:

facebook site-web site-web

SicilySite

Chi siamo – attività

SicilySite nasce da un’idea di Gianni Fundarotto e Riccardo Gattuccio. Da amanti dei sapori, profumi e tradizioni della propria terra, Gianni e Riccardo decidono nel 2019 di fondare SicilySite S.r.l.s. per dare un contributo vero alle imprese di qualità meno attrezzate per lavorare nel mondo digitale.
SicilySite è una piattaforma eCommerce dove si vuole mettere in primo piano il produttore e l’artigiano siciliano d’eccellenza attraverso il commercio digitale.

Cosa facciamo

SicilySite è una piattaforma di eCommerce e di digital marketing che nasce con un duplice obiettivo. D’un canto si vuole creare un mercato digitale ove i piccoli produttori, artigiani e non, riescano a proporre, in assoluta disintermediazione, le proprie creazioni ai clienti interessati; d’altro canto SicilySite vuole assumere le funzioni di accompagnamento al marketing digitale per tutte quelle realtà imprenditoriali, di assoluta qualità, che non hanno, in seno alla compagine aziendale, risorse e competenze per affrontare con agio le sfide poste in campo dal digital turn. Attraverso un’assistenza continua e un servizio di consulenza bespoke, SicilySite vuole contribuire a contrastare il digital divide che affligge la competitività dei nostri produttori di eccellenza e, a cascata, dei nostri territori.

Perché scegliere Sicily Site?

Puntiamo, con un modello di business che di fatto azzera spese dirette d’accesso al servizio, ad accompagnare continuativamente i nostri produttori di eccellenza nel mercato digitale. Permettiamo l’aumento del valore aggiunto delle produzioni, per le imprese e per i territori ove insistono, abolendo l’intermediazione, ampliando il mercato di sbocco e ottimizzando le strategie di competitività.Interveniamo infatti sulla lacuna culturale e di competenza che affligge il sistema della piccola, ma qualitativamente rilevante, offerta locale garantendo un processo di consulenza continuo nel digital marketing.
SicilySite è un prodotto potenzialmente esportabile in altri territori oltre alla Sicilia.



Condividi