Rifò

image_startup_Rifò

Nome Startup: Rifò
Formata nel: 1/01/2018
Categoria: Abbigliamento

Social:

site-web

Rifò

Sustainable wear project

Chi siamo – Attività

Rifò è un nuovo marchio di moda etica e sostenibile che nasce a Prato per aiutare a risolvere i problemi della sovrapproduzione e del sovraconsumo presenti nell’industria dell’abbigliamento. Rifò produce capi ed accessori di alta qualità, realizzati con fibre tessili 100% rigenerate che vengono successivamente venduti su una piattaforma e-commerce e in selezionati negozi offline.

Cosa facciamo

Grazie ad un processo meccanico e artigianale sviluppato a Prato più di 100 anni fa, siamo in grado di trasformare i vecchi maglioni di cashmere raccolti dalle persone in nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali. Questo metodo ci consente di riutilizzare i rifiuti e ridurre sensibilmente la quantità di acqua, di pesticidi e prodotti chimici utilizzati nella produzione.

Perché Rifò?

Rifò è un’inflessione toscana del verbo “rifare”. Abbiamo scelto questo nome “a KM 0” perchè rappresentasse la toscanità e il modo di parlare degli artigiani che hanno inventato, più di 100 anni fa, il metodo di rigenerazione del filato.

img-startup-Rifò

Condividi