RECO2 Srl

image_startup_RECO2 Srl

Startup name: RECO2 Srl
Registered Office: Italy, Pontecorvo
Established in: 8/06/2018
Startup Category: Circular Economy
Financing round: yes
(1-50K)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Myllennium Award 2018, Rome Startup Week 2018)
Founders: Tommaso Farletti, Luca Spiridigliozzi, Daniele Nora, Désirée Farletti

Social:

facebook linkedin site-web site-web

RECO2 Srl

La nostra idea di innovazione nasce da un’intuizione spontanea avuta circa un anno fa. Ci trovavamo in viaggio quando, ad un tratto, un’immagine raccapricciante si è palesata dinanzi ai nostri occhi: una discarica a cielo aperto di vecchi pneumatici incendiati. Da quel momento in poi, abbiamo capito che non potevamo più aspettare e che dovevamo fare qualcosa di concreto per aiutare l’ambiente. Da qui la nostra idea imprenditoriale, la RECO2 e la sua mission.
Siamo una startup innovativa dall’impronta green che opera nel settore della bio-edilizia: sviluppiamo, produciamo e commercializziamo prodotti per l’arredo urbano, che aumentano le prestazioni energetiche abitative e che abbiano un design moderno ed accattivante che solo il “Made in Italy” può garantire. Abbiamo ideato un processo produttivo rivoluzionario ma, al tempo stesso, di facile applicazione che ci consente di produrre una gamma di materiali ceramico/cementizi eco-friendly e bio-compatibili. Sviluppiamo i nostri prodotti ispirandoci ad un modello virtuoso di economia circolare, in cui le materie prime riciclate e quelle di scarto di altri processi produttivi vengono valorizzate attraverso un’attivazione chimica a freddo rientrando a far parte del mercato senza gravare oltremodo sull’ambiente.
Siamo quattro giovani amici accomunati dagli stessi ideali di sostenibilità e circolarità, e speriamo che il nostro personale contributo possa coinvolgere ed ispirare quante più persone possibili verso un reale e possibile cambiamento. Think circular!

img-startup-RECO2 Srl

Condividi