Qaplà

image_startup_Qaplà

Nome Startup: Qaplà
Formata nel: 1/01/2014
Categoria: Servizi per eCommerce
Fondatori: Roberto Fumarola, Luca Cassia

Social:

site-web

Qaplà

Chi siamo – Attività

Qaplà è nata nel 2014 da Roberto Fumarola e Luca Cassia, attivi dal 2000 nel settore e-commerce in vari ruoli. Hanno deciso quindi di mettere a frutto la loro esperienza creando una piattaforma SaaS che permettesse di gestire al meglio le spedizioni e, soprattutto, le notifiche sulle consegne. Ora Qaplà ha un team di 8 persone ed è in costante crescita.

Cosa facciamo

Qaplà semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, i motori di eCommerce ed i marketplace. Il sistema permette di velocizzare la fase di preparazione delle etichette, di controllare in tempo reale lo stato di avanzamento delle consegne e di utilizzare le notifiche di consegne come veri e propri strumenti di marketing e per sollecitare nuovi ordini.
Qaplà ha un pricing basato sui crediti, che vengono consumati in base al numero di spedizioni gestite.

Perché Qaplà?

Qaplà permette di integrare 14 corrieri per la parte di stampa delle etichette, e più di 100 per la parte di tracking. Questa semplificazione dà alle aziende un enorme vantaggio competitivo in termini di opportunità di scelta. Inoltre, la comunicazione delle informazioni di tracciamento verso gli utenti finali permette di migliorare l’esperienza utente e di creare occasioni di marketing e business.

img-startup-Qaplà

Condividi