Qapla’

image_startup_Qapla’

Nome Startup: Qapla’
Formata nel: 1/01/2014
Categoria: Servizi per eCommerce
Fondatori: Roberto Fumarola, Luca Cassia

Social:

facebook twitter linkedin site-web

Qapla’

Chi siamo – Attività

Qapla’ è nata nel 2014 dall’iniziativa di Roberto Fumarola e Luca Cassia, attivi dal 2000 nel settore eCommerce in vari ruoli. Hanno deciso quindi di mettere a frutto la loro esperienza creando una piattaforma SaaS che permettesse di gestire al meglio le spedizioni e, soprattutto, realizzare attività commerciali e di marketing attraverso le notifiche sulle consegne. Ora Qapla’ ha un team di 15 persone ed è in costante crescita.

Cosa facciamo

Qapla’ è uno strumento di marketing post vendita che mette a frutto l’informazione sulla consegna, tanto desiderata e ricercata dal consumatore online. Da un lato, il software online libera tempo e risorse del Customer Care, semplificando la connessione tra i sistemi dei corrieri, le piattaforme eCommerce ed i marketplace: velocizza la fase di preparazione delle etichette e permette il controllo in tempo reale dello stato di avanzamento delle consegne. Dall’altro, consente di inviare messaggi e tracking page personalizzate al destinatario finale, veicolando il brand e soprattutto offerte o messaggi commerciali o integrandosi con strumenti di assistenza o feedback.

Perché Qapla’?

Qapla’ permette di integrare 17 corrieri nazionali e internazionali per la parte di stampa delle etichette, e più di 120 per la parte di tracking. Questa semplificazione dà alle aziende un enorme vantaggio competitivo in termini di opportunità di scelta. Inoltre, la comunicazione delle informazioni di tracciamento verso gli utenti finali permette di migliorare l’esperienza utente e di creare occasioni di marketing e business, grazie anche alla rinnovata pagina di tracking

img-startup-Qapla’

Condividi