PAOLO TARICCO

image_startup_PAOLO TARICCO

Nome Startup: PAOLO TARICCO
Sede: Italia, alba
Formata nel: 8/06/2018
Categoria: Tourism
Financing round:yes
(100-500k)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes
(- Accelerathon smart Tourism Invitalia 2018 - Connext Confindustria 2019 - Call for partecipation a hub Berlin 2018 - Bootstrap 2019)
Fondatori: PAOLO TARICCO, FABRIZIO ROSSANO, PIETRO RAMUNNO, DAVIDE MISTRETTA

Social:

facebook linkedin site-web

PAOLO TARICCO

Yookye è una piattaforma turistico esperienziale basata sulla tecnologia Blockchain e sull’intelligenza artificiale che permette ai viaggiatori di ricevere proposte complete di soggiorni ed esperienze, senza dover trascorrere giornate su diversi siti web e con il valore aggiunto offerto dalla possibilità di attingere alle conoscenze di esperti del territorio. Yookye costruisce partnership con fornitori locali per creare una vera e propria vacanza esperienziale, consentendo al visitatore di calarsi nella realtà della destinazione scelta.
Yookye intende fornire un’esperienza di prenotazione innovativa, offrendo agli utenti esperienze di viaggio personalizzate, su misura per le loro esigenze e inclinazioni.
La value proposition di Yookye deriva da 3 caratteristiche innovative chiave:
1. Pianificazione completa dell’esperienza di viaggio attraverso esperti locali: attraverso la piattaforma web Yookye, gli utenti descrivono le proprie passioni e ricevono tre offerte vacanza in linea con i propri interessi. Le proposte sono create da esperti del settore turistico con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, che permette di profilare le inclinazioni e le aspettative degli utenti sulla base delle esperienze personali.
2. Riduzione dei costi delle transazioni di prenotazione: Yookye ha costi di transazione significativamente più bassi sia per i turisti che per i proprietari, rispetto alle piattaforme di prenotazione esistenti.
3. Sicurezza e affidabilità dei dati: Yookye è decentralizzata e utilizza la tecnologia Blockchain Ethereum per garantire transazioni e gestione dei dati in totale trasparenza. Gli ospiti interagiscono direttamente con i proprietari attraverso smart contracts. I rischi di manipolazione dei dati sono ridotti e l’affidabilità delle informazioni riportate all’interno della piattaforma aumentano (recensioni certificate attraverso nodi esterni della rete). L’esistenza effettiva di una proprietà/servizio è garantita, assicurando che solo chi ha utilizzato un servizio possa accedere ai commenti.

img-startup-PAOLO TARICCO

Condividi