My Take IT

image_startup_My Take IT

Startup name: My Take IT
Registered Office: Italy, Rome
Established in: 20/03/2016
Startup Category: Tourism
Financing round: no
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (TTG RIMINI #BETHENEXT, BIT 2018 #BETECH )
Founders: Tiziano Schiappa, Emanuele Gradi, Giulio Blasi

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

My Take IT

My Take It è una piattaforma web innovativa per prenotazioni ricettive (alberghi, case vacanze, b&b e affittacamere). Svolge una funzione mediatrice tra turista e host.
L’innovazione è rappresentata dalla modalità di prenotazione: è il viaggiatore a proporre e a “fare” il prezzo per il soggiorno sulla base delle proprie possibilità economiche e l’host accetta nell’immediato il prezzo del cliente.
L’aspetto rivoluzionario risiede nel netto risparmio per il cliente, il prezzo sarà sempre inferiore a quello proposto dagli altri competitor perché la piattaforma fa leva su commissioni nettamente più basse.
Il cliente entra nel sito, fa il suo prezzo e quello che vedrà nella schermata sarà il prezzo finito senza sorprese e ulteriori costi di commissione finali (tasse e servizi sono già inclusi), avendo così il pieno controllo del suo budget.

Altra mission di “My Take It”​ è tutelare il patrimonio artistico e culturale perché per ogni prenotazione andata a buon fine donerà una parte di guadagno per la valorizzazione del territorio di destinazione del viaggiatore. Nell’ottica di un turismo responsabile, il cliente diventa così componente attiva nella tutela del patrimonio artistico e culturale.

img-startup-My Take IT

Condividi