MY COOKING BOX

image_startup_MY COOKING BOX

Startup name: MY COOKING BOX
Registered Office: ITALIA, MILANO
Established in: 18/03/2015
Startup Category: Food
Financing round: yes
(500-1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Innovazione nazionale, UPS STARTUP EXPORT, Miglior video impresa CCIAA MI)
Founders: CHIARA ROTA, FRANCESCA PEZZOTTA

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

MY COOKING BOX

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera rivoluzione nel mondo della cucina. L’esperienza del cibo di qualità sta diventando sempre più un fenomeno di massa e le influenze della globalizzazione si fanno sentire in modo più decisivo. La cucina italiana sta diventando più ricercata grazie ai suoi prodotti tipici, di qualità e alle materie prime riscoperte.La voglia di cucinare Made in Italy è in crescita: nel 2017 13,7 milioni di turisti stranieri hanno visitato l’Italia per la buona tavola e 24 milioni di italiani hanno partecipato almeno ad un evento enogastronomico nel 2017.My Cooking Box nasce dall’idea di diffondere la genuinità e la bontà della cultura gastronomica italiana in tutto il mondo, offrendo un prodotto unico che permette di cucinare ricette semplici ma gustose con i migliori ingredienti di origine 100% italiana, nelle giuste dosi per ottenere un piatto dal risultato garantito.
Ad oggi My Cooking Box ha riscontrato un grande interesse da parte del mercato: ha registrato un aumento del fatturato del 460% rispetto al 2016, superando la quota dei € 200k nel 2017. Successo registrato anche grazie ad importanti partner come Amazon, Mondadori e Grana Padano.Il mercato estero in soli 4 mesi ha rappresentato l’11% dell’intero fatturato. Ma il successo più grande è stato il riscontro positivo da parte dei buyer e le trattative in corso (Harrods, El corte Ingles, Auchan Export, Kroger, Carrefour Marocco, Al Maya [Emirati Arabi], City Super [Hong Kong], Costwold, Fortnum & Mason, Hider Food, Lakeland).
Nel 2018, oltre ad incrementare la distribuzione del prodotto all’estero, la società si concentrerà sull’apertura del primo punto vendita esclusivamente dedicato alla vendita e somministrazione di My Cooking Box. Progetto che ha attirato l’attenzione del colosso Ernst & Young che ha deciso di diventare partner dello sviluppo retail.

img-startup-MY COOKING BOX

Condividi