Mind the Gum

image_startup_Mind the Gum

Startup name: Mind the Gum
Registered Office: Italia, Milano
Established in: 22/10/2015
Startup Category: Food
Financing round: yes
(500-1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Bando SpeedMiUp, Bando Assocamerestero, 100 Eccellenze Italiane, BeReadyToFly)
Founders: Carlo Pautrie, Giorgio Pautrie, Andrea De Zanetti

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Mind the Gum

Mind the Gum è un integratore alimentare nell’innovativa forma di un chewing-gum creato per migliorare le funzioni cognitive. Questo formato, oltre ad essere più pratico, permette un assorbimento fino a 5 volte più veloce ed efficace e permette di sfruttare i benefici della masticazione sulla concentrazione.
Inoltre, la formulazione di Mind the Gum contiene ben 15 componenti attivi che riescono ad avere un effetto a 360° sul cervello, unendo gli effetti di stimolanti come la caffeina a componenti rilassanti come Teanina e Griffonia. Il tutto supportato da un pool completo di vitamine.

Mind the Gum nasce da un’esperienza personale di uno dei suoi fondatori.
Giorgio, durante l’università, fu infatti vittima di un grave incidente stradale che, causandogli una frattura all’osso del collo, lo costrinse a perdere due anni di studio e lezioni.
I medici furono chiari fin da subito: data l’entità del trauma, sarebbe stato difficile, quasi impossibile, riprendere regolarmente l’attività di studio. A dispetto delle previsioni negative degli esperti, dopo la convalescenza, Giorgio si pose l’obiettivo di completare il percorso accademico nel minor tempo possibile.
Si rivolse quindi a Farmacia Legnani, uno dei più innovativi e rinomati laboratori farmaceutici di Milano, che mise a sua disposizione la sua conoscenza e la sua equipe di specialisti.
Fu allora che, dopo diversi tentativi e vari aggiustamenti della formulazione, nacque Mind the Gum, un prodotto in grado di unire l’efficacia di ben 15 componenti attive con gli effetti scientificamente provati della masticazione su memoria e concentrazione.
Unita alla determinazione di Giorgio, Mind the Gum si rivelò la chiave per un anno di successo: Giorgio riuscì a superare più di 20 esami e a consegnare la tesi in Bocconi in soli 392 giorni. Dopo averne testato l’efficacia su se stesso, decise di renderla disponibile per aiutare tutti coloro che hanno il coraggio di porsi degli obiettivi e raggiungerli.
Mind the Gum è quindi la soluzione adatta a tutte quelle personalità dinamiche e irrefrenabili che vorrebbero ottimizzare il tempo sui libri o al lavoro per poter sfruttare ogni opportunità ed essere sempre un passo avanti agli altri, senza rinunciare mai a nulla.

img-startup-Mind the Gum

Condividi