metaWELLNESS srl

image_startup_metaWELLNESS srl

Startup name: metaWELLNESS srl
Registered Office: italia, bari
Established in: 2/05/2016
Startup Category: Sport
Financing round: yes
(100-500k)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: no

Founders: Antonio Barracane,è stata costituita nel 2016, non riesco a farlo nel campo sopra, Pietro Consiglio

Social:

site-web

metaWELLNESS srl

La Startup nasce dall’esigenza di semplificare la vita degli sportivi, abbattendo i costi dell’elettronica/informatica e proponendo una gamma di prodotti adatti alle esigenze di ogni diversa tipologia di sport e di allenamento in generale. I soci ed i collaboratori essendo sportivi frequentando centri sportivi spiagge sale gioco hanno notato come tutti campi da gioco erano sprovvisti di segnapunti elettronici, gli stessi giocatori non si ricordavano il punteggio e molte volte litigavano tra di loro, si appuntavano i risultati delle partite per poi ricodarsi a fine anno chi avesse vinto più partite ecc, sulle spiagge nei campi da beach tennis e beach volley ragazzi che litigavano per il punteggio, alla domanda fatta ai gestori perché non mettete i segnapunti elettronici? La risposta era costano tanto bisogna creare l’infrastruttura rete elettrica struttura per il fissaggio in quanto molto pesanti, possono essere oggetto di frode, e al sole non si vedono bene, quelli portatili stesso motivo la consolle per aggiornare i risultati e ingombrante, quindi anche se c’era l’esigenza l’aspetto tecnologico era solo per i palasport e i grandi campi da gioco, su questa base è nato keppy, e keppy Pia&Gia.
Andondo in piscina vedendo gli allenamenti sia di gruppo che singoli vedendo gli attrezzi d’acqua tipo acqua bike ellittica d’ acqua ecc abbiamo notato come erano sprovvisti di indicatori utili che troviamo sugli attrezzi da palestra (velocità, frequenza cardiaca, calorie consumate, km percorsi ed altro), parlando con i gestori ci hanno detto che non esistono al mondo attrezzature d’acqua hi-tech, approfondiamo l’indagine chiamando alcuni produttori di attrezzature per la ginnastica in acqua e ci hanno spiegato che era troppo complicato e costoso applicare la tecnologia su questi attrezzi e che essendo sport dove arriva luce diretta era molto difficile vedere bene il display e quindi hanno rinunciato a mettere la tecnologia sugli attrezzi d’acqua. Da qui nasce LabbyHTS.
Continuando ad analizzare gli sport d’acqua e alcuni di noi praticano nuoto amatoriale e frequentano corsi ci siamo accorti che gli strumenti a disposizione per contare le vasche per avvisarti quando la frequenza cardiaca superava la soglia, quando dovi cambiare stile e tante altre cose non venivano gestiti da device esistenti ed in più molto costose difficili da configurare e non davano la possibilità al trainer di conoscere in tempo reale ciò che stava succedendo ai loro allievi da qui nasce labbyswim. Esendo pochi i caratteri a disposizione diciamo che questo abbiamo fatto anche per labbyceck e keppyXFit.
L’elemento fondamentale ed esclusivo che distingue i prodotti MetAWELLNESS da quelli della concorrenza è l’innovatività e l’alta qualità, la modularità che si traduce nell’offerta di prodotti per il mercato B2B e B2C dai costi tutt’altro che proibitivi. Il massimo in fatto di praticità e modernizzazione. I soci operativi della startup ed i collaboratori hanno sviluppato un innovativo S.O.C. (System on Chip) che costituisce la base hardware e firmware sfruttata per la creazione dei diversi device tecnologici . Tale S.O.C. comprende:
•chip radio con protocollo proprietario a basso consumo energetico;
•chip BLE (Bluetooth Low Energy);
•processore e interfaccia proprietaria adattabile ai diversi display e-paper;
•driver e-paper segmenti e dot matrix per tutti i formati.
La startup ha, inoltre, sviluppato un framework proprietario scalabile e modulabile per il mondo del wellness ed un browser proprietario nativo per android ed apple che comunica con il S.O.C.
Lo sviluppo di tali componenti hardware/software ha dato alla società la possibilità di progettare, realizzare ed industrializzare diversi device tecnologici innovativi e diverse applicazioni, destinate ad un ampia schiera di soggetti, non solo nel mondo del wellness, infatti alcuni fornitori proprio per la bontà della tecnologia sono diventati anche clienti.



Condividi