Lumenidea

image_startup_Lumenidea

Nome Startup: Lumenidea
Categoria: Formazione/Coaching/Sviluppo del Potenziale/Orientamento

Social:

facebook site-web

Lumenidea

Chi siamo – attività

Il progetto LumenIdea-Alleniamo Menti nasce nel 2017 dopo l’esperienza professionale della Dr.ssa Costanza Gallina, sul coordinamento di team di lavoro per diversi anni presso un’importante multinazionale milanese ed esperienze riguardanti il mondo della formazione e lo sviluppo del potenziale umano sia in Italia sia all’Estero.

Cosa facciamo

Costanza ha progettato questo percorso dopo un’attenta osservazione della sua realtà lavorativa rilevando che sempre più le persone si concentra sui punti di criticità, su ciò che non è funzionale nella vita e ciò non permette di concentrarsi invece sui punti di forza che si hanno. Costanza è la fondatrice di LumenIdea e il Presidente dell’Associazione di Promozione Culturale, ricopre il ruolo di “tecnica”, progetta i percorsi di formazione, di coaching, di sviluppo delle capacità umane e li realizza. Filippo si occupa della parte di marketing e promuove LumenIdea attraverso i social. Obiettivo: vorremmo sostenere le persone verso un percorso che possa permettere loro di cambiare il loro paradigma di riferimento da “cosa non è andato bene oggi” a “cosa mi ha fatto stare bene oggi?” Vorremmo che la Psicologia Positiva si diffondesse maggiormente, che la gentilezza e il rispetto tornassero di moda e che ci si sforzasse di concentrarci maggiormente sui punti di forza invece che su ciò che non è funzionale per la persona, capendo che l’uomo non è solo “saper fare” o “sapere” ma in primo luogo “essere” e “saper essere”.

Perché scegliere Lumenidea?

Per portare in luce il potenziale delle persone, siano esse amici, colleghi di lavoro, manager o collaboratori. Coltivare il “saper essere” per poi poter trasmettere il proprio “sapere” e trasformarlo in “saper fare”. Per avere una nuova visione della parola BENESSERE sul posto di lavoro.

img-startup-Lumenidea

Condividi