LIFEdata

image_startup_LIFEdata

Nome Startup: LIFEdata
Sede: Italy, Milan
Formata nel: 12/02/2019
Categoria: AI
Fondatori: Omar Fogliadini, Sara Caminati, Gianluca Marzulli

Social:

facebook linkedin site-web

LIFEdata

LIFEdata guida l’utente nel percorso tra touchpoint online e offline, rendendo anche i servizi più complessi 3 volte più semplici ed accessibili.
Le soluzioni di LIFEdata fanno funzionare siti, app e software con la voce o con l’instant messaging, consentendo agli utenti di interagire con le aziende su web, apps, WhatsApp, Facebook Messenger, Amazon Alexa, Google Assistant, senza dover passare da call center o re-iniziare la richiesta da zero quando cambi canale.
In un paese di piccole e medie imprese e scarso uso del digitale come l’Italia, questa è una grandissima opportunità di crescita, e di sopravvivenza per le aziende che non vogliono essere “AMAZON-izzate”

LIFEdata è una delle poche aziende europee specializzate in Intelligenza Artificiale Voice. Il mega trend su cui stanno investendo tutti i big player, come Google, Amazon, Microsoft, Salesforce…

Le soluzioni della startup innovativa rendono immediato l’accesso ai servizi tra mondo digitale e offline e semplificano l’Omnicanalità.

Non si tratta solo di usare smart assistant come Alexa. Alexa risponde a semplici comandi e ha un’intelligenza limitata. Puoi chiedere che tempo fa, e ti risponde con le previsioni meteo. Le soluzioni di LIFEdata vanno oltre.
Immaginati che Alexa, una volta che ti ha detto il tempo, si prenda carico di un’azione nel mondo fisico, come staccare l’irrigazione del giardino se piove o suggerirti di abbassare il riscaldamento per risparmiare sulla bolletta, per conto tuo, basandosi sui dati rilevati e sulle tue preferenze.
LIFEdata fa proprio questo.

img-startup-LIFEdata

Condividi