Life Based Value

image_startup_Life Based Value

Startup name: Life Based Value
Registered Office: Italia, Milano
Established in: 12/10/2015
Startup Category: HR Tech
Financing round: yes
(500-1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (UBS Social Innovator Award (2017), Social Impact Award (2018, Il Sole 24 Ore e Venture Up), iStarter (finalisti a Made in Italy 2.0.2.0))
Founders: Riccarda Zezza, Andrea Vitullo, Giacomo Neri, Giuseppe Donagemma

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Life Based Value

Life Based Value è la startup innovativa che crea soluzioni digitali per lo sviluppo del capitale umano. Nata nel 2015 in Italia, promuove nelle aziende MAAM il primo e unico programma al mondo che trasforma la maternità e la paternità in un master in competenze soft.

MAAM si basa su una piattaforma digitale proprietaria e su un metodo di apprendimento “Life-Based” che valorizza la vita – e, in particolare, l’esperienza genitoriale – come palestra per lo sviluppo e il rafforzamento di competenze: 24 moduli formativi online in modalità micro-learning, tra cui 12 “palestre” digitali per allenare le soft-skill più ricercate nel mondo del lavoro.

Con MAAM, le competenze dei partecipanti crescono fino al +35% e, con esse, crescono la motivazione (+54%), l’energia e la capacità di gestire la complessità organizzativa (+75%). È provato che con dipendenti più motivati migliorano le performance aziendali (+16%), si riduce il pericolo di burnout (-125%) e aumentano la soddisfazione e la fidelizzazione verso la propria azienda (+46%)*. Un recente studio McKinsey & Company e Ashoka (The Skilling Challenge, 2018) cita MAAM tra le 10 migliori esperienze di “reskilling” al mondo, valorizzandone l’unicità e il carattere di scalabilità e inclusività, che la rendono una soluzione ottimale per il mercato HR.

img-startup-Life Based Value

Condividi