Laborplay

image_startup_Laborplay

Nome Startup: Laborplay
Formata nel: 1/07/2015
Categoria: Consulenza - Formazione - Ricerca

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Laborplay

Chi siamo – Attività

Laborplay è spin-off dell’Università degli Studi di Firenze, nata con l’obiettivo di trasformare in gioco ogni processo aziendale: dalla selezione alla formazione, dalla valutazione allo sviluppo di carriera. Laborplay inserisce elementi ludici in attività che per loro natura non lo sono (come il lavoro, appunto), motivando e coinvolgendo attraverso il divertimento.

Cosa facciamo

Laborplay rappresenta un valore aggiunto per le Aziende che vogliono valutare o formare le competenze trasversali con strumenti ludici dedicati. Con il suo strumento di punta, l’app PlayYourJob, Laborplay rivoluziona la ricerca del lavoro tramite un ecosistema informatico che, a partire dai punteggi ottenuti giocando ai videogames, stila una valutazione delle soft skills degli utenti utile a costruire CV certificati.
Il candidato ottiene così un CV completo e dinamico delle proprie soft skills, sempre aggiornato per mezzo della condivisione dei propri avanzamenti di gioco e finalmente attendibile. Le aziende riducono i tempi e i margini di errore, ottenendo un elenco di candidati già filtrato ed estremamente fruibile.

Perché Laborplay?

Crediamo che il gioco sia tra i più validi strumenti funzionali, fondamentale per sperimentare azioni e comportamenti ed esprimere a pieno la nostra intera personalità, senza maschere. E in questi anni sentiamo di aver percorso tanta strada, avanzando di livello in livello, potendoci confrontare con tante Aziende che hanno trovato in noi le risposte che cercavano, valore aggiunto. L’appartenenza universitaria garantisce ancora oggi affidabilità, innovazione e scientificità. L’orientamento al mercato ci rende flessibili, rapidi ed altamente orientati al risultato.

img-startup-Laborplay

Condividi