La soffitta di Gi S.r.l.

image_startup_La soffitta di Gi S.r.l.

Startup name: La soffitta di Gi S.r.l.
Registered Office: Italia, Milano
Established in: 31/10/2018
Startup Category: Circular Economy
Financing round: no
Working prototype: no
Competitions/Prizes won: no

Founders: Andrée Valentina Pedotti

Social:

facebook site-web site-web

La soffitta di Gi S.r.l.

La soffitta di Gi è un Ecommerce di intermediazione e gestione di compravendita tra privati di prodotti usati o mai utilizzati per bambini. L’obbiettivo è quello di rimettere in circolo prodotti di qualità per bambini, interamente Online.
La soffitta di Gi è un Marketplace attraverso il quale un privato può proporre in vendita attrezzature e vestitini usati, permettendo ai venditori di guadagnarci e agli acquirenti di risparmiare su prodotti di qualità. Creando dunque una rete ricircolo di prodotti che, per le loro caratteristiche hanno un tempo di obsolescenza alto, puntando un occhio all’ambiente estendendo il loro ciclo vitale tramite il riutilizzo, conservando le risorse e riducendo le emissioni e i rifiuti.
Il sistema è molto semplice: un venditore propone in vendita un prodotto attraverso il sito completando una scheda nella quale descrive dettagliatamente il suo prodotto; il nostro Team prima di pubblicare la scheda effettua un primo controllo per quanto riguarda prezzo, stato di usura , fotografie e descrizione, una volta approvata la scheda è online. Un utente interessato può procedere direttamente all’acquisto tramite il sito. Una volta venduto un prodotto il nostro Team si occupa di ritirare, controllare le condizioni, per garantire la qualità del servizio, e consegnare il prodotto all’acquirente.
La soffitta di Gi ha una partnership con Obm Onlus Buzzi, con la quale collabora attivamente; per i venditori esiste infatti la possibilità di aderire a un progetto benefico mettendo in vendita i propri prodotti.

img-startup-La soffitta di Gi S.r.l.

Condividi