KnowAndBe.live

image_startup_KnowAndBe.live

Nome Startup: KnowAndBe.live
Sede: Italy, Milano
Formata nel: 24/01/2017
Categoria: Welfare aziendale / workplace health promotion / wellness platform
Financing round:yes
(1-50K)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes

Fondatori: Luigia Tauro, Valeria Scargetta

Social:

facebook twitter linkedin site-web

KnowAndBe.live

Chi siamo – attività

KnowAndBe.live è la prima piattaforma digitale e transmediale di educazione alla prevenzione oncologica, creata per le aziende e gli enti sensibili al benessere dei propri dipendenti e più in generale alla promozione della salute e della prevenzione sul territorio. Imperniata su tre assi portanti (coinvolgi, misura, educa) e caratterizzata da un linguaggio semplice e coinvolgente, la Piattaforma abilita l’azienda a creare programmi di workplace health promotion data-driven: da un lato consente all’utente di auto-profilarsi sul rischio oncologico e confrontare le proprie pratiche di prevenzione con i consigli degli esperti; dall’altro rilascia all’azienda i dati anonimi e aggregati della propria popolazione aziendale con uno strumento per programmare le azioni di prevenzione.

Cosa facciamo

Supportiamo le funzioni HR e Welfare delle aziende nel creare percorsi di coinvolgimento ed educazione alla prevenzione dei dipendenti. Combiniamo la nostra metodologia educativa ed i nostri strumenti online (health coaching, eLearning e storytelling) e offline (apprendimento esperienziale con i Diagrammi Partecipati) in un palinsesto di attività, che l’azienda integra con azioni di comunicazione e gamification. Analizziamo i dati aggregati che emergono dalle indagini di health coaching per indirizzare le azioni di prevenzione più appropriate per età, genere ed esposizione ai fattori di rischio della popolazione aziendale.

Perché KnowAndBe.live

In Italia il rischio di ammalarsi di cancro è molto alto e la diagnosi precoce resta la migliore strategia di cura. Eppure il 40% degli italiani non fa i controlli di prevenzione, spesso per paura della diagnosi. Possiamo lavorare insieme per operare un cambiamento culturale, ribaltando il naturale sentimento del “meglio non sapere” in un positivo ed efficace “meglio sapere” e rendere consapevoli le persone sull’importanza della prevenzione primaria e secondaria. A meno di 2 anni dal lancio sul mercato, circa 15.000 dipendenti hanno partecipato alle attività di digital health coaching e più di 8.000 hanno partecipato all’innovativo percorso di apprendimento esperienziale dei Diagrammi Partecipati sulla prevenzione oncologica. Nella prima indagine a campione su più di 700 partecipanti, più del 90% dichiara che migliorerà almeno una buona pratica di prevenzione.

 

img-startup-KnowAndBe.live

Condividi