Inkdome

image_startup_Inkdome

Startup name: Inkdome
Registered Office: Italy, Roma
Established in: 9/02/2018
Startup Category: Fashion
Financing round: yes
(50-100K)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Mashable Social Media Day Pitch Competition)
Founders: Eric Larsen, Alessandro Cordova

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Inkdome

Inkdome.com è il Tattoo Studio virtuale più grande del mondo.

Abbiamo creato un assistente virtuale che aiuta gli utenti a trovare ed entrare in contatto con il tatuatore migliore per la propria idea. Si tratta di un Facebook Messenger BOT in cui gli utenti raccontano la propria idea, ricevono una proposta di tatuatori adatti al proprio stile, e possono parlare direttamente con il tatuatore per organizzare un incontro conoscitivo.

Il mondo del tatuaggio sta vivendo un momento di boom. Riconosciuto ufficialmente come forma d’arte, oggi un numero crescente di persone (10 milioni in Italia) decide di raccontare una storia sulla propria pelle. Ma gli artisti sono troppi e l’abusivismo nel settore ha portato ad un calo nella qualità media del tatuaggio, così che avere la sicurezza di aver trovato un bravo artista specializzato nel proprio stile diventa difficile.

Per questo c’è Inkdome che, oltre al supporto costante ai propri utenti, ha come suo punto di forza la selezione accurata dei tatuatori: entrano nella piattaforma solo i migliori artisti a livello Nazionale ed Internazionale seguendo i più alti standard di igiene e di sicurezza.

In poco più di un anno abbiamo prenotato più di 500 tatuaggi tramite la piattaforma, ricevendo più di 200 feedback positivi sulla nostra pagina Facebook e generando un turnover per i nostri artisti di 200 mila euro. Hanno parlato di noi: Millionaire, Mashable Social Media Day italy, Lventure, Università Bocconi.

Stai pensando di tatuarti e vorresti il consiglio di esperti del settore? Prova gratuitamente il nostro Bot e andrai fiero del tuo tatuaggio.

Siamo presenti in 9 città Italiane (Milano, Roma, Torino, Mantova, Verona, Treviso, Venezia, Bologna e Reggio nell’Emilia), ma entro gennaio espanderemo il nostro business in 4 nuove città (Genova, Firenze, Cagliari) per poi concentrarci sul resto del mercato europeo!

Be fearless, be Inkdome!

img-startup-Inkdome

Condividi