Incubatore universitario fiorentino

image_startup_Incubatore universitario fiorentino

Nome Startup: Incubatore universitario fiorentino
Categoria: incubatore

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Incubatore universitario fiorentino

Chi siamo – Attività

L’Incubatore Universitario Fiorentino (IUF) promuove la diffusione della cultura imprenditoriale tra i diversi attori dell’Università di Firenze, favorisce le relazioni con il territorio all’interno degli ecosistemi dell’innovazione e promuove e sostiene la nascita e la prima fase di sviluppo di start-up e/o spin-off basati su idee imprenditoriali ad elevato tasso di innovazione e con un forte collegamento con la ricerca universitaria.
Le attività di IUF sono coordinate dal Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore (CsaVRI), che ha come missione l’applicazione diretta, la valorizzazione e lo sfruttamento della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società.

Cosa facciamo

Creiamo strategie di online advertising orientate al risultato su base performance. Applicando un approfondito studio dell’opportunità di mercato e della concorrenza implementiamo e ottimizziamo campagne digitali sui principali ad network: Google Ads, Facebook Ads, Microsoft Advertising.

Perché l’Incubatore universitario fiorentino?

L’offerta di IUF:

  • SCouting idee d’impresa
  • Percorsi di training per imprenditorialità
  • Servizi di consulenza
  • Attività di mentoring
  • Networking e contaminazione
  • Spazi attrezzati

Principali percorsi e servizi:

  • Pre-incubazione: Fare impresa dal mondo della ricerca
    Percorso gratuito di training e accompagnamento promosso da CsaVRI, finalizzato a testare e validare idee di business che nascono dal mondo della ricerca e promuovere la nascita di spin-off dell’Università di Firenze. Percorso dedicato a gruppi promossi e capitanati da professori, ricercatori, dottorandi e assegnisti dell’Università di Firenze con un’idea di prodotto o servizio innovativo.
  • Incubazione: Ospitalità e accelerazione
    Spazi attrezzati e servizi di consulenza e comunicazione finalizzati a rafforzare la crescita delle start-up e degli spin-off nelle prime fasi del loro ciclo di vita. Servizi dedicati a spin-off dell’Università di Firenze e start-up con rapporti in corso o in fase di sviluppo col mondo della ricerca universitaria su progetti innovativi, start-up prive di legami con la ricerca, sulla base di bandi congiunti o accordi con le realtà dell’ecosistema dell’innovazione fiorentino.
  • Impresa Campus: Sviluppo dell’imprenditorialità giovanile
    Percorso gratuito di training e accompagnamento promosso da CsaVRI con la collaborazione della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, finalizzato a diffondere la cultura imprenditoriale e promuovere la nascita di nuove imprese tra i giovani nel mondo universitario. Percorso dedicato a laureandi, neolaureati, dottorandi, dottori di ricerca e assegnisti presso l’Università di Firenze.


Condividi