GOGOBUS

image_startup_GOGOBUS

Startup name: GOGOBUS
Registered Office: Italia, Torino
Established in: 20/03/2015
Startup Category: Tourism
Financing round: no
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: no

Founders: Alessandro Zocca, Emanuele Gaspari

Social:

facebook twitter site-web site-web

GOGOBUS

GoGoBus offre un servizio di bus-sharing realizzando collegamenti per eventi, concerti, fiere e destinazioni stagionali di interesse comune grazie ad una rete nazionale di autobus condivisi.

Grazie alla piattaforma proprietaria sviluppata internamente siamo in grado di fornire un comodo ed innovativo servizio di autobusi per località di elevato interesse. Aggreghiamo la domanda che nasce per esempio per raggiungere nel fine settimana una località sciistica o un concerto importante e organizziamo un servizio di bus ad-hoc utilizzando pullman da turismo. Il processo è altamente automatizzato e prenotazione e pagamento si fanno direttamente on-line ricevendo un voucher digitale sul cellulare.

Non disponiamo di pullman di proprietà che noleggiamo da una serie di aziende di autoservizi convenzionate in tutta Italia che svolgono per nostro conto il servizio che noi organizziamo grazie allo studio e alla previsione della domanda. Abbiamo un’attività che essendo di fatto digitale è altamente scalabile e offriamo un servizio diretto, molto spesso più economico di treno e auto, più sicuro ed eco-compatibile. Un servizio che un’impresa di linea difficilmente potrebbe offrire efficacemente in quanto la domanda è molto concentrata in brevi periodi di tempo e soggetta a grandi oscillazioni.

Insomma… siamo il Flixbus degli eventi!

img-startup-GOGOBUS

Condividi