GHzero

image_startup_GHzero

Startup name: GHzero
Registered Office: Italy, Torino
Established in: 25/05/2018
Startup Category: Green
Financing round: yes
(100-500k)
Working prototype: no
Competitions/Prizes won: no

Founders: Bertolino Luca, Caligara Massimiliano, Federico Genesio, Francone Paola, Pozzi Stefano, Barbagallo Isidoro Alfredo, Zenith Federico, Marco Arlenghi, Jacopo Marchesi, ELMO Srl

Social:

facebook site-web

GHzero

GHzero è una start up innovativa per la realizzazione e commercializzazione da moduli di serre mobili innovative (il modulo è denominato «serra 2020») nel campo agricolo (frutta, verdura, canapa) e florovivaistico, con l’ausilio di tecnologie che permettano una produzione maggiore e indipendente dalle condizioni ambientali esterne alla serra, in particolare con luce artificiale a LED intelligente; inoltre è prevista la commercializzazione dei corpi illuminanti innovativi.

GHzero vuole rivolgersi a:

1) Paesi dove non è possibile mettere in essere la coltivazione massiva per caratteristiche morfologiche del territorio e climatiche;

2) Organizzazioni internazionali e Ong che hanno lo scopo di aiutare i Paesi in via di sviluppo, come campi profughi, di accoglienza, progetti di sviluppo e cooperazione internazionale.

3) Privati, PMI che vogliono recuperare, riconvertire aree industriali, zone abbandonate, capannoni e/o sviluppare progetti all’interno di abitazioni private come palazzi e grattacieli.

4) Forze armate di vari Paesi del mondo, per la logistica e approvvigionamento alimentare, ad esempio per missioni di peacekeeping all’estero.

5) Aziende agricole che sono interessate a sviluppare produzioni H24.

6) Catene della grande distribuzione, acquirenti alimentari di filiera controllata per le seguenti motivazioni: riduzione dei costi di trasporto o di logistica; possibilità di creare più metodi di coltivazioni per soddisfare clienti con esigenze diverse e problematiche diverse (es. diete per malati oncologici).

img-startup-GHzero

Condividi