Friendz srl

image_startup_Friendz srl

Startup name: Friendz srl
Registered Office: Italia, Malnate (VA)
Established in: 19/05/2015
Startup Category: Media
Financing round: yes
(Over 1M)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (Web Marketing Festival, Wind Startup Award, )
Founders: Cecilia Nostro, Daniele Scaglia, Alessandro Cadoni

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Friendz srl

Nata a fine 2015, Friendz accorcia le distanze tra i Brand e i consumatori, mettendo a disposizione delle aziende un nuovo ed innovativo canale di marketing fino ad ora inaccessibile: i profili privati social delle persone comuni.

Non influencer, blogger o Vip, ma persone con in media 1000 amici sui propri canali social, ovvero le persone che conoscono nella vita reale. Un concetto molto semplice quanto impegnativo: Friendz ha trasferito il “passaparola” dall’offline all’online, poiché i banner hanno saturato il web e sono sempre meno interessanti per chi li osserva.

Le persone che prendono parte a queste attività infatti, vengono rese protagoniste della produzione e condivisione di messaggi pubblicitari creativi e spontanei sui loro profili raggiungendo così, milioni di persone. Gli utenti coinvolti in questa comunicazione peer-to-peer prendono parte alle campagne dei Brand mentre si divertono e guadagnano crediti convertibili.

A Marzo 2018, Friendz ha lanciato un’ICO (Initial Coin Offerign) traformando i crediti virtuali già presenti nel proprio modello di business in una vera e propria cryptovaluta completamente tracciabile, decentralizzando in questo modo il digital marketing.

Grazie alle potenzialità della blockchain, Friendz è diventato il più sicuro, più democratico e più affidabile strumento per connettere le persone con i loro Brand preferiti.

Ad oggi, quella che era solo un’idea su carta è diventata un’azienda che conta un team in continua espansione di oltre 50 dipendenti, distribuito tra l’headquarter di Chiasso e gli uffici di Milano, Roma, e Madrid, oltre a collaborazioni con oltre 200 brand ed una community di 270.000 utenti affezionati che ha creato i quasi 5 milioni di contenuti fotografici.



Condividi