Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

image_startup_Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Nome Startup: Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione
Categoria: partecipata

Social:

facebook twitter linkedin site-web

Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Chi siamo – Attività

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione è una struttura partecipata da Università degli Studi di Firenze, da Città Metropolitana di Firenze e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Nasce nel marzo del 2007 su iniziativa dell’Università di Firenze, per rappresentare l’anello di congiunzione tra Università e realtà economica locale. La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione ha come missione primaria il Trasferimento Tecnologico, l’Alta Formazione, la nuova Imprenditorialità con l’obiettivo di consolidare le sinergie tra Università degli Studi di Firenze, Istituzioni ed Imprese attraverso progettualità e organizzazione di eventi. Partecipa inoltre in modo attivo allo sviluppo dell’ecosistema di innovazione metropolitano.

Cosa facciamo

La Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione supporta la creazione di processi di innovazione principalmente nei settori del turismo, nuova imprenditoria, beni culturali e naturali, ambiente, energia, formazione, mobilità, logistica, sviluppo e innovazione, salute.
Le nostre principali attività sono:
Project Design
Project Managment
Nuova imprenditorialità e startup innovative
Scouting dei bisogni d’Innovazione
Trasferimento Tecnologico e Networking
Promozione della Ricerca e Alta Formazione
MatchMaking Ricerca/Impresa
Fundrising
Organizzazione eventi per una cultura dell’Innovazion?

Perché scegliere la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Perché ci occupiamo da anni di mettere in contatto i mondi della ricerca, delle imprese e delle istituzioni per lo stimolo e la creazione di processi d’innovazione.

img-startup-Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione

Condividi