Flywallet

image_startup_Flywallet

Startup name: Flywallet
Registered Office: Italia, Montopoli di Sabina
Established in: 28/11/2018
Startup Category: Fintech
Financing round: yes
(1-50K)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: no

Founders: Lorenzo Frollini, Arianna Ludovica Frollini

Social:

facebook twitter linkedin site-web site-web

Flywallet

Flywallet è un sistema innovativo di pagamenti e identificazione della persona, incentrato su un dispositivo wearable dotato di autenticazione biometrica, semplice da utilizzare e con funzioni di pagamento contactless, token OTP, identificazione digitale della persona fisica, utilizzo di carte fedeltà e servizi NFC (ticket/abbonamenti, badge NFC).
Il dispositivo sarà costituito da un modulo principale che potrà essere integrato in vari oggetti indossabili (braccialetti, orologi, cinturini e portachiavi) e consentirà di effettuare i pagamenti di tutti i giorni con maggiore praticità e rapidità, senza dover preoccuparsi di avere con sé il portafoglio o di avere la batteria dello smartphone carica.
Per pagare, basterà avvicinare il dispositivo al POS, poggiare il dito sul sensore biometrico per confermare la transazione e il gioco è fatto. Nessun PIN, nessuna firma per alcun importo, mai più. Basta un solo dito per pagare, il tuo.
Il nostro sistema con brevetto internazionale PCT in corso, ti garantisce la massima sicurezza: ogni transazione è unica e temporanea grazie al nostro PIN dinamico. Tre fattori di sicurezza con la semplicità di un gesto.
Con l’app companion potrai associare i tuoi conti, carte di pagamento e digital wallet, inviare denaro ai tuoi amici, gestire i tuoi programmi di loyalty, visualizzare le promozioni dei negozi convenzionati e avere una panoramica sulle tue finanze personali.
Il nostro obiettivo è farti lasciare il portafoglio a casa, per questo abbiamo pensato anche a integrare tutte le tessere di cui hai bisogno, come ad esempio quelle per il trasporto pubblico, la palestra e l’ufficio.
In futuro, a seguito di opportuni accordi con la Pubblica Amministrazione, potrai usare il dispositivo per gestire la tua identità digitale online e offline. Online attraverso l’integrazione con SPID e offline attraverso una rete di terminali per l’identificazione della persona in dotazione ai pubblici ufficiali; basterà avvicinare il dispositivo ai terminali e identificarsi in modo analogo ad un pagamento.
Il sistema prevede anche una piattaforma di servizi rivolti agli esercenti per la gestione delle loyalty – programmi fedeltà, un servizio di certificazione delle recensioni e statistiche sui dati aggregati, con analisi approfondite elaborate utilizzando tecniche di intelligenza artificiale e machine learning.

img-startup-Flywallet

Condividi