EDILMAG Srl

image_startup_EDILMAG Srl

Startup name: EDILMAG Srl
Registered Office: Italia, PESARO
Established in: 10/06/2016
Startup Category: Sharing Economy, Circular Economy
Financing round: yes
(100-500k)
Working prototype: yes
Competitions/Prizes won: yes (EDISON PULSE 2017 (Categ. Ricostruzione Sisma), finalista premio nazionale CNA Cambiamenti 2017, finalista START TO BE CIRCULAR 2017(Fondazione Bracco), finalista CIVIL PROTECT STARTUP AWARD (2018))
Founders: Arch. Rodolfo Brandi, CEO, Ing. Christian Ricciarini, COO

Social:

facebook twitter linkedin site-web

EDILMAG Srl

EDILMAG è la PRIMA piattaforma di sharing  & circular economy  nel settore delle costruzioni.

EDILMAG è una piattaforma digitale per la condivisione dei materiali, dei macchinari e delle attrezzature edili, utilizzabile tramite web e APP mobile, che consente di creare un inventario digitale e condividere con altre imprese edili gli sfridi di lavorazione, le rimanenze e i macchinari temporaneamente inutilizzati.

EDILMAG è rivolto esclusivamente alle Imprese Edili e viene utilizzato anche dalla P. A. (Comuni) e dalla Protezione Civile.

L’obiettivo di fondo è portare  l’innovazione nel settore delle costruzioni. Ottimizzare la gestione del deposito edile con modelli di business innovativi e più sostenibili, grazie all’innovazione tecnologia applicata al mondo delle costruzioni: questa è EDILMAG, che porta l’edilizia al passo coi tempi proponendo un nuovo modello di organizzazione aziendale per contrastare la crisi, basato sulla SHARING ECONOMY.

EDILMAG ha anche una spiccata vocazione sociale perchè a parte l’aver donato l’App alla Protezione Civile, ha anche aiutato concretamente le zone del centro Italia colpite dal sisma.

A distanza di due anni dalla costituzione EDILMAG vanta già numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali spicca la vittoria del contest “Edison Pulse 2017 – Categoria ricostruzione sisma”, così come gli accordi e le convenzioni a livello nazionale con le principali Associazioni di categoria, oltre a riconoscimenti pubblici dalla Protezione Civile. Per svilupparsi ulteriormente, EDILMAG ha deciso di lanciare una campagna di equity crowdfunding, tuttora attiva, la quale sta raccogliendo un grande numero di sottoscrizioni, a testimoniare l’interesse per l’importante contributo che EDILMAG e le sue idee innovative possono portare al rilancio del settore dell’edilizia.

img-startup-EDILMAG Srl

Condividi