E-quipe

image_startup_E-quipe

Nome Startup: E-quipe
Sede: Italy, San Giuseppe Vesuviano 80047 (NA)
Formata nel: 1/10/2019
Categoria: Industry 4.0
Fondatori: Pasquale Ranieri

Social:

No social page inserted.

E-quipe

L’idea imprenditoriale di E-QUIPE si fonda principalmente sulla realizzazione di una realtà aziendale in grado di offrire a piccole e medie imprese servizi nei campi di comunicazione, marketing, organizzazione strategica, informatizzazione dei processi e gestione della clientela, caratterizzati da un elevato tasso di innovazione, che riguarderà sia l’approccio dell’impresa con il cliente, sia l’organizzazione produttiva interna della stessa:
-GESTIONE DELLA RETE DEI COLLABORATORI/DIPENDENTI CON STRUMENTI FLESSIBILI. Uno dei valori più importanti della costituenda società sarà rappresentato dalla rete di collaboratori che andrà ad operare e gestire i singoli progetti. Elemento cardine del progetto sarà infatti la realizzazione di una struttura di gestione “smart” del personale, dove ogni singolo collaboratore avrà la possibilità di apportare innovazione al progetto, grazie alla condivisione di progetti strategici e potrà organizzare al meglio la propria vita lavorativa grazie all’inquadramento con i contratti di Smart Working previsti da normativa.
Si andrà quindi a creare una rete di soggetti che grazie all’utilizzo di strumenti e piattaforme informatiche, pur lavorando in remoto, riusciranno sempre ad essere coordinati ed allineati su ogni singolo progetto operativo, con il coordinamento e la supervisione dei responsabili di progetto.
-CREAZIONE DI UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IL CLIENTE, che condividerà il progetto di marketing/organizzazione aziendale e prenderà attivamente parte al relativo processo decisionale per la realizzazione dello stesso, in stretta collaborazione con tutti i soggetti direttamente impegnati e coinvolti nell’esecuzione del servizio, spingendo la comunicazione dal basso verso l’alto e creando un sistema organizzativo Bottom>Up.
Questo sarà possibile ed incentivato grazie all’utilizzo di strumenti informatici in grado di consentire la condivisione in tempo reale di documenti, progetti e proposte, creando così una relazione inedita ed innovativa tra cliente e prestatore del servizio.
La gestione del rapporto in via pressoché esclusiva attraverso strumenti informatici consentirà inoltre di poter operare senza limitazioni territoriali e di distanza.
-GESTIONE AGILE DEI PROCESSI E DEI SERVIZI EROGATI. Il progetto è incentrato sulla rapidità e nella puntualità dell’erogazione dei servizi; per ogni progetto verranno inoltre stabiliti obiettivi oggettivi, in modo che il cliente e/o qualsiasi membro del team possa verificarne agevolmente lo stato di avanzamento.
-FOCUS SU INTERNAZIONALIZZAZIONE. Uno dei principali orientamenti nei servizi proposti riguarda l’internazionalizzazione delle PMI, al fine di aiutare e valorizzare anche le imprese più piccole a cogliere le opportunità del mercato globale.
-CONSULENZA ALLE IMPRESE PER ORGANIZZAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI. Altro servizio che l’impresa si propone di offrire alle PMI è quello relativo alla consulenza ed alla formazione relativa all’organizzazione digitale dei processi dell’impresa, andando a valutare le soluzioni ottimali per ogni specifica attività diffondendo e replicando i valori, gli strumenti e le conoscenze applicate in prima persona dall’impresa proponente.



Condividi