Camillo

image_startup_Camillo

Nome Startup: Camillo
Categoria: Servizio di prevenzione, antiabbandono e tutela minori

Social:

facebook site-web site-web

Camillo

Chi siamo – attività

La prima app che unisce genitori e asilo per la sicurezza del tuo bambino. Tutela, comunicazioni, appello. Tutto sul tuo dispositivo! Camillo è un’app che, supportata in caso di necessità da un device, è in grado di tracciare i movimenti dei soggetti più vulnerabili del nucleo familiare. Nasce come mezzo di comunicazione tra asili e genitori. È di supporto a tutte le operazioni necessarie, come l’appello, l’upload e il download di documenti, le comunicazioni tra insegnanti e genitori, e lo storico di quello che succede durante la giornata. Ma il suo più grande contributo lo dà nel momento in cui registra l’ingresso del bambino a scuola. Infatti, nel caso in cui non tutto vada come previsto, Camillo richiama la tua attenzione con degli alert direttamente sul tuo cellulare così come su quello di altre persone scelte del nucleo familiare.

Cosa facciamo

Conosci il fenomeno del blackout temporaneo della mente? Camillo sì! Sa quanto è pericoloso e vuole aiutarti a non inciamparci mai, neanche per sbaglio! L’involontario abbandono dei bambini nelle auto è una delle conseguenze di questo fenomeno: nella caotica routine di tutti i giorni, si creano dei falsi ricordi che ci fanno credere di aver già completato alcune azioni quotidiane. Camillo interviene qui! Quando si accorge che qualcosa non va, ti avvisa e ti fa tornare subito alla realtà! Un buon amico, che non disturba mai, solo quando hai bisogno di una scrollata!

Perché scegliere Camillo?

Perché Camillo nasce per soddisfare un’esigenza con responsabilità e facilità, completamente in sicurezza. Il suo scopo è quello di avere la situazione sotto controllo, osservando in disparte e senza essere un peso per nessuno; sarà presente in maniera discreta e risulterà evidente solo nel momento del bisogno. Camillo abbatte i costi: il sistema non ha costi elevati. L’app è gratis, le uniche spese sono licenze e device, ma facoltative. Camillo non dice bugie: trattandosi di un device indossato, si riduce al minimo l’errore, evitando così falsi positivi o falsi negativi. Camillo è autonomo e snello: non è una certezza matematica, ma Camillo è di certo un aiuto. Allo stesso tempo sia per le famiglie che per gli asili.



Condividi