Athenaeum EdTech

image_startup_Athenaeum EdTech

Nome Startup: Athenaeum EdTech
Sede: Italia, Roma
Formata nel: 27/04/2018
Categoria: Education
Financing round:yes
(1-50K)
Working prototype:yes
(yes)
Competitions/Prizes won:yes

Social:

facebook linkedin site-web

Athenaeum EdTech

Chi siamo – Attività
Athenaeum EdTech è una piattaforma all-in-one con una user experience semplice e moderna che soddisfa le esigenze degli studenti d’oggi, Generazione Z, sempre più abituati a rispondere alle proprie necessità tramite smartphone.
Cosa facciamo
L’ecosistema Athenaeum EdTech è attualmente composto da 4 differenti prodotti (in ordine alfabetico):
Athenaeum Attendance, ogni professore per prendere la presenza degli studenti in aula fa passare dei fogli per le firme e spesso accade che questi si perdano. Athenaeum Attendance è semplice e comodo da usare basta un click per registrarsi.
Athenaeum Badge è semplice da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te, così da poter usufruire di tutti i servizi universitari in qualsiasi momento. Athenaeum Badge è più comodo del classico badge.
Athenaeum Learning, Tu scegli l’Ateneo e il tuo percorso di studi, Noi abbattiamo le barriere geografiche, logistiche e fisiche.
Athenaeum Spot Sharing, ogni giorno uno studente universitario si sveglia e sa che dovrà fare il giro delle biblioteche universitarie se vuole avere un posto per studiare. Con Athenaeum Spot Sharing sa già in quale biblioteca ci sono i posti liberi.
Perché Athenaeum EdTech?
Athenaeum EdTech è la prima startup nata per semplificare la vita degli studenti universitari, innovando e digitalizzando i servizi degli Atenei.
Abbiamo sviluppato un innovativo ambiente di apprendimento in risposta ai cambiamenti nell’ambito della formazione.
Abbattiamo le barriere geografiche, logistiche e fisiche, che troppo spesso impediscono la diffusione della conoscenza in maniera democratica e trasversale.
Studiare ed ampliare il proprio bagaglio culturale da remoto è indispensabile in un momento storico dove l’innovazione fa la differenza, per questo offriamo per la prima volta una piattaforma all-in-one che permette agli Atenei di erogare percorsi tradizionali, blended learning ed online.
L’ambiente di apprendimento è strutturato per essere learner centred, di qualità, flessibile e alla portata di tutti.


Condividi