Zeno Pellizzari

Board Member, B Heroes - INVESTOR

Dopo 10 anni come Investment Banker nel gruppo Barclays, nell'anno 2000, Zeno è entrato nel gruppo Mondadori in qualità di Responsabile M&A e Business Development.

Promosso nel 2008 Direttore Generale di Mondadori International, Zeno si è poi occupato per un decennio dello sviluppo su scala globale del fashion magazine “Grazia” (pubblicato oggi in 20+ paesi) - e del lancio di iniziative imprenditoriali, quali Grazia China (in JV con un partner locale) e Graziashop.com (un global fashion e-commerce marketplace).

Nel 2019, Zeno assume il ruolo di CEO in B Heroes / Boost Heroes, holding di investimenti focalizzate sul segmento “Seed”, con un portafoglio di ca. 150 partecipate.

Lasciati i ruoli operativi in B Heroes, Zeno collabora oggi con diverse realtà imprenditoriali (start-up e scale-up) in qualità di Advisor e/o Board Member, apportando le sue competenze in aree quali business & go-to-market strategy, business & financial planning, internazionalizzazione, fundraising.

Nel corso della sua carriera accademica, Zeno ha studiato presso l'Università Bocconi (Laurea in Economia Aziendale), I.M.D. International (MBA) e Stanford (LEAD Certificate in Corporate Innovation).