VALENTINA PARENTI

Co-Founder GammaDonna
linkedin-icon

Imprenditrice e giornalista, è la Presidente di Valentina Communication, una delle prime società di PR nate in Italia, con forte expertise nei settori ad alto contenuto di innovazione.

Da sempre crede nell’impegno a favore del territorio e nel valore della relazione come acceleratore di sviluppo e impatto sociale. È socia fondatrice di GammaDonna®️ che, attraverso l’omonimo Premio ed il Forum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, valorizza da 15 anni diversità e imprese innovative. Ha co-fondato e coordinato il tavolo interassociativo Yes4To, uno dei primi esperimenti in Italia di rete trasversale tra 22 associazioni di categoria, in rappresentanza di oltre 22.000 professionisti ed imprenditori del territorio torinese.

Ha studiato e lavorato all’estero, coordinando per diversi anni la segreteria generale dell’Associazione Mondiale della Finanza (IAFEI). Inserita da Startupitalia tra le 150 donne dell’innovazione da seguire in Italia, nel 2017 è stata nominata componente dell’Advisory Board di Assolombarda STEAMiamoci per la riduzione del gender gap nei settori economici a più alto valore aggiunto, con particolare riferimento alle materie STEAM.

Scienze, femminile plurale

14:00 - 15:00
Velodromo - Università Bocconi - Sala Indaco