STEFANO CECCONI

CEO di Aruba S.p.A
twitter-icon

Stefano Cecconi, CEO di Aruba S.p.A (www.aruba.it), è un appassionato di tecnologia e di innovazione. Nel 1994 ha fondato Aruba.it, società italiana leader nel web hosting che offre anche altri servizi come la registrazione dei nomi a dominio, servizi di data center e cloud (www.arubacloud.com), Trust Services.

La rete e i servizi di Data Center di Aruba sono in Italia ed Europa: l’azienda è attiva infatti anche nei principali mercati europei quali Francia, UK, Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca e una presenza consolidata in Polonia e Ungheria. Di recente, l’azienda dopo essere diventata Registro Ufficiale dell’estensione .cloud si è estesa anche nel mercato cinese, con una filiale a Pechino.

Grazie anche alla passione per il mondo del motorsport, dal 2015 Stefano Cecconi è Team Principal del team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike, che evidenzia la passione per quella componente tecnologica e per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo, che accomuna sia il mondo motori che il mondo informatico.