SIMON BECKERMAN

Fondatore di Depop
linkedin-icon

Nato e cresciuto a Milano, Simon Beckerman è la mente dietro alcune delle più innovative aziende creative del panorama italiano.

Nel 1998, insieme con il fratello Daniel, inaugura un’ agenzia creativa specializzata in siti web e brand identity.

Nel 2001 fondano una rivista di moda, musica e lifestyle – People In Groove (PIG) – che diventata immediatamente la bibbia su tutto quello che è “cool” in Italia, presa a riferimento da tutti gli addetti del settore moda.

Nel 2007 lanciano Retrosuperfuture, il marchio d’occhiali per eccellenza.  È un successo immediato, tanto che in solo un anno personaggi della musica e spettacolo tra i più importanti del mondo quali Lady Gaga, Beyoncé, Rihanna, David Beckham, Kanye West, i Daft Punk, ne diventano clienti affezionati.

Nel 2011, questa volta da solo, Simon fonda Depop, un social marketplace pensato per smartphones e rivolto alla nuova generazione dei nativi digitali. In pochi anni, Depop diventa un punto di riferimento per i giovani adulti dai 14 ai 25 anni. Nel corso degli anni Depop ha raccolto 40 milioni di euro, ha raggiunto un team di 150 persone e la sua community ha oltre 13 milioni persone che caricano oltre 100 mila oggetti al giorno.

Attualmente con sede a Londra, l’azienda ha anche uffici a Los Angeles, New York, Milano, Venezia e Manchester.