SILVIA PESCHIERA

Italy Ecosystem Advocacy Manager di IBM
linkedin-icon

Silvia Peschiera è Ecosystem Advocacy Manager per IBM Italia. Nata nel 1989, Silvia si è laureata in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano (2014) e ha frequentato un Master in Business and Entrepreneurship (2018) presso la Santa Clara University in California.

La sua competenza principale è l’Open Innovation. Attualmente Silvia gestisce progetti e programmi formativi congiunti con startup italiane, IBM partners e università per promuovere l’adozione della piattaforma IBM Cloud e lo sviluppo delle competenze digitali.

Entrata in IBM nel 2014 come Cloud Automation Specialist, è sempre stata responsabile dell’innovazione dei processi di business all’interno dell’azienda o delle aziende dei suoi clienti, collegando le esigenze del mercato italiano con l’innovazione di IBM e IBM Research Labs. Nel 2017 ha ricevuto un incarico presso il laboratorio di Almaden (CA) dove ha lavorato su Aging e AI, sviluppando un business case intorno alla collaborazione tra startup italiane e IBM Research.

Prima di diventare manager nel 2019, Silvia ha guidato il ruolo di Italy University Programs Leader nel 2018.