ROCCO LOMAZZI

Founder and CEO Sweetguest
linkedin-icon

Rocco Lomazzi nasce a Milano nel 1987 e già da giovanissimo esprime le sue doti imprenditoriali. Concluso il liceo inizia subito a fare esperienza nel settore Real Estate lavorando come agente di vendita di appartamenti, per poi diventare responsabile commerciale di una società sviluppo immobiliare e in seguito consulente in una società di mobility e relocation.

Queste esperienze gli permetteranno di scoprire in profondità il mercato immobiliare, cogliendone potenzialità e opportunità. Così, nel 2015, sulla scia del fenomeno Airbnb, nota che per sfruttare al meglio il potenziale offerto dagli affitti brevi i proprietari degli immobili hanno bisogno di tempo per curare ogni dettaglio. Approfitta quindi del periodo di Expo 2015 per condurre i primi test di gestioni degli affitti brevi, che si rivelano un successo.

Pochi mesi dopo, praticando le arti marziali, conosce Edoardo Grattirola, con il quale condivide la passione per il settore immobiliare e l’ambizione di creare una realtà capace di valorizzare il turismo e il patrimonio immobiliare. Dall’intuizione dei tempi di Expo e dai sogni e progetti condivisi dai due amici nasce a inizio 2016 Sweetguest. Oggi Rocco è CEO di Sweetguest e supervisiona tutte le aree di business. Nel tempo libero, insieme a Edoardo, si dedica ad attività di solidarietà sociale e beneficienza.

Italy Factor

16:00 - 17:00
Velodromo - Università Bocconi - Sala Blu