Paola Cillo

Professore Associato di Management - Università Bocconi
linkedin-icon

Paola Cillo è Professore Associato di Management e Vice-direttore del Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi e Direttore della Concentration in Luxury Business Management del programma Full Time MBA della SDA Bocconi School of Management.

E’ anche uno dei membri del Gucci Research Lab, centro di ricerca focalizzato sul tema dell’innovazione nelle organizzazioni creative, finanziato da una donazione di Gucci all’Università Bocconi. Ha conseguito il Ph.D. in Management presso l’Università Bocconi ed è stata Visiting Researcher presso lo Snider Entrepreneurial Research Center della Wharton School, University of Pennsylvania (2000) e Visiting Assistant Professor presso la Carlson School of Management, University of Minnesota (2005) e Visiting Professor presso la Tuck School of Business, Dartmouth College (2008) e l’Università di Innsbruck (2006).

E’ Senior Professor presso la SDA Bocconi School of Management, dove insegna corsi sulla creatività, il design thinking e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi, nonché sull’uso dei big data per le scelte di innovazione e di marketing delle imprese. La sua ricerca riguarda le dinamiche di innovazione nei settori creativi, nonché la reazione degli investitori all’innovazione e la relazione tra big data ed innovazione. Ha pubblicato molti articoli e libri su riviste italiane ed internazionali quali il Journal of Marketing, Research Policy, Journal of Product Innovation Management, International Journal of Human Resource Management, and European Management Journal.

Prodotti e soluzioni dal cuore verde

14:15 - 15:15
Velodromo - Università Bocconi - Sala Verde