Isabella Falautano

Isabella Falautano, Chief Communication and Stakeholder Engagement Officer, Illimity Bank

Europea con passaporto italiano e austriaco, dopo una laurea cum laude in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e un master in Sviluppo Internazionale, inizia il suo percorso professionale nel 1996 come research fellow dell’Istituto Affari Internazionali, con un distacco nel 1998 alla World Bank a Washington DC.

Nel 2001 inizia il suo percorso nel gruppo Monte dei Paschi, come responsabile dell’area studi e relazioni istituzionali del polo assicurativo, per poi entrare nel 2007 in AXA, leader globale assicurativo, sviluppando l’area e il team comunicazione, CSR e relazioni istituzionali. Lascia AXA nel 2018 con il ruolo di Direttore Esecutivo e Membro del Management Committee per cogliere la sfida di Illimity quale Chief Communication and Stakeholder Engagement Officer.

Già VicePresidente di Valore D e Consigliere in Fondazione Partnership per Bocconi, Junior Achievement Italia, Fondazione ANIA, Forum ANIA Consumatori, e’ stata advisor in politica economica estera per la Presidenza del Consiglio dei Ministri. È attiva in vari network internazionali: World Responsible Leader della BMW-Quandt Foundation; Marshall Memorial Fellow del German Marshall Fund of the United States; Conseiller du Commerce Extérieur de la France.