FRANCESCA DEVESCOVI

CEO DigitAlly
linkedin-icon

Francesca è Amministratrice Delegata di DigitAlly, la start up innovativa che accelera l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro grazie allo sviluppo del loro potenziale e all’uso concreto di strumenti digitali.

Appassionata di persone e innovazione, ha un’esperienza HR e di consulenza per le principali organizzazioni in cui ha lavorato e con cui ha condotto molti progetti di trasformazione.

Laureata con lode in Filosofia alla Sapienza di Roma, ha conseguito un Master in Organizzazione Aziendale in SDA Bocconi e recentemente si è certificata come Scrum Master. Ha iniziato la sua carriera come generalista delle risorse umane in Xerox e poi in Vodafone come HR Business Partner. Dal 2015 al 2019 è stata Responsabile dell’area di Learning, Development & Welfare in Valore D, dove ha lavorato con oltre 200 organizzazioni leader per creare programmi di inclusione.

Francesca studia le dinamiche del mercato del lavoro e gli impatti sui giovani e in particolare sulla Generazione Z, scrive su “Alley Oop” (Sole 24 Ore), è docente in Università Cattolica e Bicocca. È anche Mentor di diversi programmi come Inspiring Girls e WorkHer per aiutare le ragazze e i giovani talenti ad emergere. Nel 2014 ha fatto parte del consiglio direttivo della Casa delle Donne di Milano.

Nel tempo libero ama giocare a tennis e ai Lego con i suoi 2 bambini.

The diversity era

17:00 - 18:00
Velodromo - Università Bocconi - Sala Blu