Celeste Condorelli

Vice Presidente Advisory Board Sud - UniCredit
linkedin-icon

Attualmente sono Amministratrice Delegata della “Gemelli Molise S.p.A.”, struttura privata accreditata con sede in Campobasso e parte integrante del network sanitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS di Roma.

La “Gemelli Molise S.p.A.”, oltre ad erogare prestazioni sanitarie di eccellenza nel campo delle Malattie Cardiovascolari, dell’Oncologia e della Radioterapia con tecnologie tra le più avanzate dell’intero Paese, è attiva nel campo della Ricerca Scientifica e della Formazione, essendo sede di Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia del Policlinico Universitario “A. Gemelli” IRCCS in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia.

Laureata con lode in economia, dopo un’esperienza in Mediobanca, in consulenza sanitaria in KPMG Advisory, un ruolo da Direttore di Dipartimento in ASL a Milano e di dirigenza nel gruppo Humanitas, ho guidato la struttura accreditata di alta specialità del cuore Mediterranea di Napoli per undici anni dove ha ideato una serie di cicli di incontri sui temi di salute Mondo Donna che miravano all’”empowerment”, cioè ad accrescere le competenze necessarie affinché i cittadini siano attivamente coinvolti nelle decisioni che riguardano la propria salute. Attualmente sono membro del consiglio di Amministrazione della Vanvitelli – Università degli Studi della Campania e sono vice presidente del Comitato Unicredit Sud.

Sono membro del CDA di associazioni non profit quali Altra Napoli e Sanitansamble. Sono iscritta all’albo nazionale dei Direttori Generali di Aziende Sanitarie. Sto continuando il progetto di alfabetizzazione sanitaria (health literacy) con il progetto “Donne che sanno” tramite il Fondo Mario e Paola Condorelli, una start up a scopo sociale (SIAVS) che mira a sviluppare la capacità di capire ed usare le informazioni pertinenti per prendere decisioni relative a comportamenti di cura, influenzando lo stato di salute della popolazione utilizzando, specialmente nelle scuole, strumenti digitali per far sviluppare ai ragazzi campagne “informattive” facendoli cimentare nel ruolo di “changemaker”.

Unstoppable Women: The future is female, let’s empower

16:05 - 18:00
VELODROMO - UNIVERSITÀ BOCCONI - SALA ROSSA

StartupItalia: meet the team

14:00 - 15:00
Università Bocconi - Sala UP