Amadori a #SIOS17

Amadori raccoglie la sfida dell'innovazione: nuove esperienze di acquisto per differenti opportunità di crescita

Amadori a #SIOS17

Viviamo in un nuovo contesto di profondi mutamenti, con un consumatore che ha completamente cambiato stile di vita, sensibilità e abitudini di consumo. Oggi ancora di più vengono premiate la velocità e la capacità di adattarsi rapidamente per poter essere competitivi e rimanere leader di mercato. ‘Amadori Challenge ’è il modo in cui noi interpretiamo questi cambiamenti.

Uno dei programmi più strategici all’interno di Amadori Challenge è sicuramente quello dedicato all’Innovazione. Il programma ha l’obiettivo di sviluppare l’Innovazione all’interno del nostro gruppo in tutti gli ambiti: Prodotto, Processo e Canale.

Per quanto riguarda l’innovazione di prodotto, consapevoli dei nuovi trend che vedono sempre di più l’individuo alla ricerca di uno stile di vita sano e quindi attento ad un maggior equilibrio nutrizionale, abbiamo puntato sui plus delle carni bianche (leggerezza-completezza nutrizionale) aumentando i valori del prodotto (antibiotic free) e sviluppando il Campese, un pollo rustico allevato all’aperto. Detta così sembrerebbe semplice, in realtà il successo del progetto è stato ottenuto anche grazie a una forte innovazione di processo.

Nell’ultimo anno abbiamo rivisto radicalmente i processi di gestione dalle idee alla realizzazione dei prodotti per rendere il sistema contemporaneamente più ampio, tempestivo ed efficace.

Grazie a questo nuovo approccio siamo riusciti a lanciare un’innovazione disruptive: zuppe e piatti pronti di verdure, legumi, cereali…& Pollo! L’insight è quello di soddisfare il bisogno crescente di completezza del pasto, equilibrio nutrizionale, gusto e praticità.

Il 2017 è l’anno di Fico, Fabbrica Italiana Contadina. All’interno di questo enorme parco tematico dedicato alla filiera agroalimentare italiana Amadori è presente con un chiosco che per noi è il modo di offrire un percorso esperienziale comunicando i nostri plus e facendoli “mangiare” con una proposta che porta ad uno street food avanzato.

Nel 2017 siamo entrati nei nuovi canali di vendita online sia con la nostra distribuzione diretta (Amadori Dove Vuoi), sia attraverso la presenza dei nostri prodotti all’interno dell’offerta dei più autorevoli distributori online quali Amazon e nei canali dedicati delle maggiori insegne della distribuzione italiana.

Per il 2018 il lavoro del team Innovazione prosegue e le sorprese non sono finite!

amadori challenge